Standard & Poor

Mentre mezzo mondo é sull’orlo del fallimento e le agenzie di rating declassano i maggiori Stati del pianeta, c’e chi invece da tutto questo gran casino cresce. Standard & Poor ha alzato la valutazione della Repubblica Ceca per le obbligazioni a lungo termine in valuta estera di due livelli, da A ad AA-. Allo stesso tempo l’agenzia ha alzato il rating dello stato ceco per le obbligazioni a lungo termine sulla valuta nazionale, la corona, di un livello da A+ ad AA-. La notizia del rilancio del rating ha un impatto immediato sui mercati finanziari, infatti l’indice PX della Borsa di Praga è in forte aumento dopo l’annuncio ed il rafforzamento della corona. Cresce cosí sempre piú la stima nei confronti di coloro che riescono a gestire bene le proprie risorse. La bravura, l’astuzia é maggiore quando questa crescita avviene mentre altri colossi, come l’Italia, sono sull’orlo della bancarotta e si fanno, di fatto, commissariare dall’Unione Europea.

2 risposte a “Standard & Poor

  1. Il rating della repubblica Ceca è sempre inferiore a quello dell’Italia, sarà un paese in crescita, ma la sua affidabilità è considerata inferiore a quella dell’Italia….

  2. Ci mancherebbe che fosse anche superiore. L’Italia é uno dei paesi del G8 (posizione 8). L’Italia ha 60 milioni di abitanti, mentre la Repubblica Ceca ne ha 10 milioni. Ci si impegna per crescere e si cresce. La valutazione sull’affidabilitá la lasciamo a Coloro che abbandonano sempre piú l’Italia, da Coloro che abbandonano sempre piú la Repubblica Ceca, che ha uno degli indici di emigrazione piu bassi, udite udite, al mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...