Weekend a Berlino

Dopo Londra ed Amsterdam è stata la volta di Berlino. Approfittando della visita qui in Germania del mio caro amico Riccardo, abbiamo deciso di visitare la bellissima capitale tedesca. E’stata una decisione ottima; siamo rimasti entrambi molto soddisfatti. Avevamo poco tempo a disposizione e abbiamo dovuto organizzare il tempo nei minimi dettagli. Grande aiuto è stato per noi il provvidenziale navigatore satellitare che in pochi secondi e con una precisione al centimetro ci ha consentito di visitare i luoghi più famosi e interessanti della città. Berlino come tutti sappiamo e una città ricca di storia tra le più recenti. Ripercorrendo le strade del centro si può ancora respirare gran parte di quell’atmosfera che ha caratterizzato la città dalla seconda guerra mondiale in poi. Le nuove strutture ultramoderne fatte di vetri e specchi si integrano alla grande con le poche strutture scampate al pesante bombardamento degli alleati allo scadere del secondo conflitto mondiale. Ancora è ampiamente visibile il distacco architettonico a cavallo del muro che separava la parte est ed ovest della città. Bellissime le opere monumentali imponenti come il Palazzo del Reichstag, la Branderburger Tor, il Berliner Dom, Alexander Platz e tanto tanto altro che potrete vedere a giorni nell’albun fotografico che allegherò al post. Piccolo spazio dedicato anche ad una visitina al famoso Zoo di Berlino, per immortalare un personaggio ormai famoso, l’orso polare Knut, nato proprio in questo zoo e che ormai, e le foto lo dimostreranno, abbastanza cresciuto! Una città che vi consiglio assolutamente di visitare! Sono felice, proseguono le tappe che accompagnano la mia esperienza lavorativa qui in Germania. Spero di poter presto continuare questo fantastico tour Europeo alla volta di nuove città per arricchire quello che considero il mio "bagaglio" visivo e culturale. Grazie a Riccardo, come sempre ottimo compagno di viaggio, che rende queste esperienze divertenti e allo stesso tempo uniche! Ciao!

7 risposte a “Weekend a Berlino

  1. :D…KE BEL VIAGGIO!!!!
    CMQ GRZ DEI COMPLIMENTI X IL BLOG!!!!
    A PRESTO BACI

  2. Mιdηιgнt ѕυη

    we belloooo…
    quanto mi fa piacere vedere k mi commenti gli interventi…!
    cm va??
    spero tutto bene…
    kissssss

  3. ≈ Ċгч вiтт℮г т℮дгş ©

    Ed eccomi  qua!! ^^
    carissimo:*:* ho visto le foto del tuo viaggetto a berlino 😛
    il parlamento, il duomo..gran bel duomo:), la cupola, berlino d notte, lo zoo.. orsetto knut ^^XD.. il povero asinello sardo.. guardalo poverino e triste…:( secondo me vuole tornare in sardegna XD ahahah sisi^^:-P …il muro d berlino… minkia io pensavo kissa come fosse…:-/  mi facevo tt le fantasie come era qst muro… cioè minkia ma lo hai visto?!?!  basta sono rimasta delusa..o_O scusa la mia ignoranzaXD ma nn me ne può fregare di menoooo!! 😛 prrrr
    ma sappi ke tvttttttttttttttttttttb <3:*:*
    tua dolse vale coccolosa ^^
     

  4. a bello! macchè innamorata…magari…anzi sto san valentino è stato tristissimo,anke perchè quello che m piace si è fidanzato e ho dovuto vederli sbaciucchiarsi tutto il giorno e scambiarsi i reglai….bello vero?
    cmq nn m sono connessa per tanto perchè un maledettissimo virus che veniva da msn m ha sconquassato il computer…ma ora I\’m back!!! nn è una minaccia 😉
    ma viaggi sempre maledizioneeeee??? e io ke n m muovo di qui…uffuffuff
    un besoooo

  5. Andrè!!!Complimenti, potresti fare l\’agente pubblicitario per il turismo!!!:) Hai saputo pubblicizzare bene Berlino!!!:) Nonl\’ho mai vista… va bè che se scendiamo nei dettagli, mi viene da raccontarti un ricordo che ancora adesso mi fa vergognare!!!!Non riguardo i luoghi, ma proprio le cose!!!!Ti racconto cmq: Parlando di satellitari, alcuni miei amici nominavano sempre il famoso Tom Tom…ed io, ignara come al solito di come gira il mondo…cascando dalle nuvole chiesi alla mia amica "Maddalè(maddalena), scusa, ma hai chiamato il satellitare Tom??E perchè 2 volte???(tom tom)!!(mi vergogno!!)
     
    Ciao andrèè!!!!
     

  6. Ciao, ho letto i tuoi interventi e li trovo davvero interessanti. Passa da me se ti va 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...