Eutanasia…tema delicato..una scelta soggettiva

Eutanasia,nuovo intervento del Vaticano

"Obbligo alimentazione anche in coma"

Secondo il dicastero Vaticano, che risponde a un quesito della Conferenza Episcopale degli Stati Uniti, "la somministrazione di cibo e acqua, anche per vie artificiali, è in linea di principio un mezzo ordinario e proporzionato di conservazione della vita. E’ quindi obbligatoria, nella misura in cui e fino a quando dimostra di raggiungere la sua finalità propria, che consiste nel procurare l’idratazione e il nutrimento del paziente".

Non sono affatto daccordo con quello che il Vaticano ha dichiarato recentemente, la sofferenza é un profondo malessere dell´individuo, non solo per se stesso ma anche per chi quotidianamente dovrebbe prestare le proprie assistenze, come i familiari e le persone vicine che hanno il diritto di poter vivere una vita in piena serenitá

 

10 risposte a “Eutanasia…tema delicato..una scelta soggettiva

  1. ciao!!!!!!!!!!!!grazie di essere passato!!!!!molto carino anke il tuo blog!!!!!!!!! ti posso kiedere un favore???? potresti votarmi su –  http://onlyshoe.spaces.live.com/default.aspx?partner=Live.Spaces&mkt=it-IT IN QUESTI basta scrivere voto x genny!!!- http://valetom90-help.spaces.live.com/anke qui basta scrivere voto x ….. § [] * Gè * [] § ….. categoria sweety grazie mille in anticipo alla prox ciao kiss 

  2. ciao scusami se commento in qst intervento con una cosa stupida cm quella ke sto x dire,ma il contest ke sto organizzando è esclusiavamente femminile. se xò vuoi comunque raccontare una tua prima volta ki sono io x impedirtelo,sappi xò ke sarai fuori concorso. inoltre mi scuso anke x la libertà ke mi sn presa nel darti del tu,ma ho letto ke sei giovane e quindi anke se sei un neuro-nn ho capito ke- ho pensato di darti direttamente del tu..anke xkè il lei è così palloso….vabbè ti ringrazio x la visita e x i complimenti…nn mi ricordo se me li hai fatti xò…vabbè se nn li hai fatti allora sei in debito cn me!!! hihihihi….ciao ciao ciao!!!

  3. ciao carissima…ma non ti devi scusare questa e come se fosse anke casa tua!!! sono neurovirologo…si lo so..un po complicato…ma se vuoi posso spiegarti un po di cosette del mio lavoro…sempre se ti fa piacere e se avrai voglia di fare una capatina da queste parti, in questo blog si ride,skerza, si discute, si piange!!…insomma si vive!! ciao bella…un bacione grande!! 

  4. grazie per la visita!!! ripassa pure quando vuoi
     
    http://www.earthlyangel91.altervista.org 

  5. Andrè, io qua ti devo contraddire! Sono una cristiana praticante…!!!!!E secondo il discorso religioso (non della chiesa come istituzione ma come religione)la vita è un dono…l\’uomo come può decidere di manipolare tale dono???!!! La sofferenza???La sofferenza va  vista nell\’ottica della croce…se la si riconosce e la si accetta,portandola, si potrà scoprire la grazia che questa(la croce) nasconde… Passare per la via stretta, sarà la scoperta dell\’amore per se stessi e per gli altri. La via facile quella bella larga, lussuosa, invitante, potrà rivelarsi solo un sugno evanescente, dove l\’apparenza  ne è stata traditrice… 
    Andrè, sai, di sicuro non avrò esperienza di sofferenze…ma ho l\’esperienza dell\’amore di Dio!!! Il Signore ama ogni uomo nella sua unicità perchè l\’ha voluto così, in quel modo, in quel momento storico,anche in quella condizione fisica…magari perchè ne ha un progetto su di lui!!!!
     
    va bè….
     
    Discorsi abbastanza leggerini eh???!!!!!Spero che mi sia riuscita a spiegare, almeno in maniera minima….
    baci!!!!

  6. Ciao Simo, le discussioni sull´argomento sono sempre molto complicate perche sono temi delicati, la mia é sicuramente un altro tipo di visione, quella sicuramente di uno scienziato che ogni giorno cerca di capire un meccanismo che possa alleviare il dolore o in qualche modo la sofferenza degli individui. Rispetto tutte le posizioni in merito, e sono convinto che questa peró debba rimanere esclusivamente una scelta soggettiva che rispetti la volontá del soggetto ineterssato senza imposizione alcuna. Un bacione e ancora grazie per i numerosi interventi che rendono vivo questo piccolo blog, con affetto!

  7. ehi ciao…ho letto un uo commento nel blog di una mia amica,e ho trovato le tue parole bellissime…sembri una xsona molto intelligente e,credimi,su msn se ne trovano veramente poche. Comunque,riguardo a qst intervento…anke io sono cristiana,purtroppo nn molto praticante,nel senso che ho alti e bassi anke nella religione…e nn c\’è cosa che mi possa far star male + di qst. ma io sn d\’accordo cn il Vaticano,perchè in fondo un umano nn è nex x decidere della vita di un altro…in fondo,come mi disse una persona a cui voglio un bene dell\’anima,Dio ha un suo progetto,sconosciuto a noi umani..e se Dio ha dato la vita,l\’uomo nn può toglierla x alleviare sofferenze…come diceva Simona,ognuno ha la sua croce che deve portare…sono pienamente d\’accordo con lei!

  8. Quello che mi chiedo, e che a mio modo di vedere sembra contradditorio é il concetto di sofferenza legata al disegno di Dio: durante la vita soffriamo spesso, ma se la sofferenza e la cosidetta "Croce" perche ci facciamo curare? Perche ricorriamo alle cure? Se il principio vale al 100% della sua totale visione ogni cosa che provoca sofferenza dovrebbe passare per vie naturali perche é il volere di Dio? Se i Cristiani mi rispondessero, non prendiamo un farmaco, perche in qualche modo e una componente diabolica che altera un volere soprannaturale allora capirei, e avreste coerenza nelle vostre affermazioni, ma in questo modo é predicare un concetto e cadere in contraddizione subito dopo. dove sta la logica, la coerenza della visione, del fatto, del disegno, del progetto?

  9. Ciao a tutti e ciao brother! Bel tema questo e alquanto delicato e non privo di discussione. Io sono agnostico sull\’esistenza di un essere creatore trascendente al mondo ma questi avvenimenti non devono restare privi di opinione. Non sono assolutamente d\’accordo con quanto dichiarato dal Vaticano, la scelta deve essere soggettiva senza imposizioni esterne. Inoltre l\’affermare che questo sia una croce da portare, una prova del signore cade in contraddizione con il modo di vivere d\’oggi, come diceva mio fratello infatti la scienza e la medicina soprattutto dovrebbero essere viste come qualcosa che ostacola il volere e il piano progettato da dio, le cure mediche dovrebbero essere rifiutate e via dicendo; ma questo quasi mai avviene. La contraddizione è troppo grande, si crea un paradosso troppo evidente tra il modo di vita e la dottrina professata.

  10. wow gold US Serverwow gold24.99$/1000G onwow gold sell! Cheap wow gold,wow gold,wow gold,Buy Cheapest/Safe/Fast WoW US EU wow gold Power leveling wow gold from the time you World of Warcraft gold ordered!

    wow power leveling wow power leveling power leveling wow power leveling wow powerleveling wow power levelingcheap wow power leveling wow power leveling buy wow power leveling wow power leveling buy power leveling wow power leveling cheap power leveling wow power leveling wow power leveling wow power leveling wow powerleveling wow power leveling power leveling wow power leveling wow powerleveling wow power leveling buy rolex cheap rolex wow gold wow gold wow gold wow gold -50210019937496

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...