La Gelosia vista da Andrew

Argomento molto interessante è quello della gelosia, ormai da tempi antichi, nel quale ormai ho smesso assolutamente di starci dietro, anche perché non ammette vie di fuga se non una estrema sofferenza che si insegue senza scampo, e cerco di spiegarvi in poche righe perché essere gelosi sia la cosa più stupida di questo mondo: una persona in quanto gelosa soffre quattro volte: primo perché è gelosa, secondo perché ci si rimprovera di esserlo,terzo perché si teme che la propria gelosia finisca col ferire l’altro,e infine perché ci si lascia soggiogare da delle semplici banalità; insomma alla fine si soffre di essere esclusi, di essere aggressivi, di essere pazzi e di essere come tutti gli altri. Spesso, la gelosia non è che un banale presentimento, un misto d’amore, d’odio, d’avarizia e d’orgoglio.Vale veramente la pena ragazzi mettere a repentaglio una storia d’amore per una banalità? Io credo proprio di no ed è per questo che ho smesso da tempo di esserlo. Mettiamo la fiducia al primo posto tra le priorità e non lasciamo che questo strano sentimento faccia terra bruciata attorno a noi cancellando uno dei valori più importanti della nostra vita, ovvero l’amicizia! a presto ragazzi…dal vostro Andrew.
 

10 risposte a “La Gelosia vista da Andrew

  1.  Wow! XD  Hai ragione =P

  2. CIAO HO VISTO K 6PASSATO DA ME…
    CMQ HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!! 
    QND VUO RIPASSADA ME
    CIAO!!!!!!!!!!! 

  3. Gelosia? mmm..secondo me non e\’ cosi\’ semplice come dici…quando ci sei dentro sino al collo, quando hai perso la testa per quella persona diventa la cosa piu\’ difficile del mondo! E non ci puoi fare proprio niente..il rimedio: dargli tempo e sbatterti la faccia al muro molte volte.. 😉

  4. Ciao Paolo…si questo è vero, infatti sono arrivato a queste conclusioni dopo aver provato le stesse cose di cui ho parlato sulla mia pelle, ed è per questo che evito di commettere gli stessi errori, per non mandare a monte delle relazioni d\’amore future.

  5. mmm se mi ricapiterà di amare davvero una persona credo che non riuscirò a essere molto razionale. Anche se gli errori del passato dovrebbero insegnare, il carattere è carattere 🙂

  6. vale…amore mio…allora kissa cosa mi aspetta…ihihihih…fai la brava!!

  7. Ciao Andrew!!!! Devo dire che questo tema con me è parecchio attuale!!!Credevo fino ad un mesetto fa che il mio ragazzo fosse il malato di gelosia…  ho  invece scoperto, che lo sono ank\’io!!!!! Riconosco che la gelosia è corrosiva… Ma riconosco anche che quando mi sono resa conto di essere gelosa, mi sono resa anche conto: che mi sono innamorata!!!!!Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Sscccccccccc non lo diciamo a nessuno!!!!Non sono mai, mai stata gelosa…oppue nascondevo di esserlo per evadere da sentimenti impegnativi…ma adesso…   Cmq???Sono malata!!!!!
     
    p.s. mi sono fissata sulla sua collega di lavoro (una bonazza che somiglia a Monica Bellucci), e mo sto investigando…ma mi rendo conto, che non c\’è niente da investigare…
     
    va bè ciao andrè!!

  8. Ciao Simo!! e grazie mille per il tuo commento! non preoccuparti…è proprio una questione fisiologica, qualcosa che scorre nelle vene, ma la cosa importante è affrontare questo sentimento un po particolare con intelligenza, esalta tutta la fiducia, assapora e goditi tutto l\’amore che il tuo cuore sprigiona!! una bacione grandissimo!

  9. ©.ṃøṉøќυɾø вøø ♥

    ciao andrè^^ grazie x le visite ke fai al mio blog:*
    mi fa molto piacere:) cmq devo dire ke io sn perfettamente
    d\’accordo cn quello ke ha scritto paolo..
    un bacino stammi bene!^^ _vALy_ 

  10. Ciao Dizzy…grazie a te..ti mando un bacione grandissimo…vedrai ke le esperienze servono a non ripetere gli stessi errori 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...